Evento Maxidata – FIVI Piemonte, 22 Luglio 2019
Lunedì 22 luglio si è tenuto ad Alba, presso l’azienda Adriano Vini nella frazione San Rocco Seno d’Elvio, un evento frutto della partnership tra Maxidata e FIVI Piemonte.
Matilde Poggi, Presidente FIVI, affiancata dal neoeletto consigliere per il Piemonte Vittorio Adriano, ha introdotto il dibattito incentrato sull’importanza dell’organizzazione di delegazioni all’interno della federazione.
A seguire l’intervento di Maxidata, partner tecnico FIVI, con la presentazione di tutti gli aggiornamenti normativi più recenti e della nuova soluzione software di Vinificazione Semplificata.
In particolare, è stato affrontato il tema relativo all’invio dei corrispettivi telematici tramite i registratori telematici (registratori di cassa abilitati per l’invio dei corrispettivi telematici).
Maxidata permette infatti di gestire più facilmente l’intero processo tramite un’interfaccia tra il gestionale aziendale e il registratore telematico.
In aggiunta, è stata presentata la nuova soluzione di Vinificazione Semplificata: i wizard presenti permettono di agevolare l’inserimento dei prodotti a monte del vino e le varie operazioni possono essere facilmente registrate e gestite tramite una dashboard chiara ed intuitiva.
Predisposto per inviare tutte le informazioni necessarie al Sian.
Ha chiuso l’incontro Michele Fino, professore UNISG-Pollenzo, fornendo spunti di riflessione per la protezione delle Denominazioni di Origine.