Registrazione delle operazioni di cantina

Specifico per la gestione delle aziende associate o servite dal consulente

Registrazione delle operazioni di cantina
Registrazione delle operazioni di cantina

uvemk.blue

Rivolto agli studi associati, consulenti enologici ed associazioni di categoria per gestire gli adempimenti quotidiani dei propri clienti, il programma è predisposto per l’interscambio dei dati con le cantine che utilizzano i gestionali uve2k.Blue o uve2k.Blue Smart.

E’ il programma ideale che consente di gestire i registri telematici di cantina (mediante l’invio diretto, tramite tecnologia webservices, dei movimenti in forma dematerializzata al SIAN) per le proprie aziende servite. Il lavoro manuale svolto   giornalmente può essere effettuato in modo semplice e senza ripetizioni L’inserimento delle operazioni di cantina avviene in modo guidato ma al contempo rapido e funzionale.

Codifica strutturata di magazzino

La codifica degli articoli di magazzino, può avvenire in modo veloce e preciso tramite wizard per usare un “Codice Strutturato” che  consente di definire con pochissimi passaggi tutto il magazzino dei vini per ogni azienda gestita, senza dispendio di tempo e soprattutto mantenendo regole simili nella struttura per tutte le aziende clienti.

Operatività e controlli

Consente di tenere sotto costante controllo la situazione delle cantine, come ad esempio la possibilità di gestire l’intera tracciabilità  Lotti attraverso visualizzazioni grafiche che in modo dinamico mostrano le operazioni di cantina interessate.

L’inserimento dei documenti di vendita (DDT, Fatture Accompagnatorie, DOCO, DAA e Note di Consegna a Privati) è particolarmente semplificato e funzionale.

La registrazione delle operazioni di cantina avviene mediante causali predefinite guidate e di facile utilizzo; esiste ovviamente la possibilità di aggiungerne di nuove per soddisfare le più svariate esigenze.

Produttività

L’interfaccia utente è improntata sulla funzionalità operativa per consentire un lavoro rapido ed efficiente durante le registrazioni.

Sono previsti numerosi wizard (procedure di registrazione guidata e assistita) che aiutano e guidano l’utente durante l’inserimento nelle operazioni più complesse e articolate.

E’ sempre possibile visualizzare rapidamente la situazione di giacenza dei vini sfusi ed imbottigliati sia generale che dettagliata per tipologia di vino con lotti e relative operazioni.

Le stampe ed i report riepilogativi e dettagliati, consentono un controllo accurato di tutto il lavoro svolto.

Sono previste statistiche e report sul carico di lavoro e incidenza delle aziende clienti servite.

Predisposto per collaborare

Gli applicativi sono progettati per soddisfare i diversi scenari di collaborazione possibili tra consulenti/associazioni e aziende vinicole clienti/associate.

Utilizzando la piattaforma Cloud le funzionalità e facilitazioni sono molteplici. Il consulente può avere sempre a disposizione il suo applicativo anche fuori sede quando ad esempio si trova presso un cliente.

Le informazioni necessarie agli adempimenti possono essere condivise tra il consulente e le aziende che utilizzano i programmi uve2k.Blue e uve2k.Blue Smart offrendo una operatività completa in tempo reale.