News ed eventi

News ed eventi
Maxidata a Simei 2022

Maxidata a Simei 2022

Maxidata, società del Gruppo Zucchetti specializzata in soluzioni tecnologiche per i produttori di vino, parteciperà a SIMEI, l’importante manifestazione dedicata a prodotti e tecnologie per il mondo wine & beverage, che si svolgerà a Rho, nel quartiere fieristico Milano Fiera, dal 15 al 22 novembre 2022.

 

Lo staff Maxidata sarà a disposizione allo stand R26 (Padiglione 1) per presentare le opportunità che offre uve2k.Blue, il gestionale sviluppato appositamente per le esigenze delle aziende vitivinicole. L’obiettivo è affiancare le cantine nel processo di digitalizzazione dei processi produttivi, consentendo una più facile e comoda gestione delle attività operative e amministrative.

 

Una soluzione per ogni esigenza: anche 4.0

La modularità di uve2k.Blue offre il vantaggio di disporre di un prodotto su misura, con l’attivazione delle funzioni che sono più in linea con le necessità dell’azienda. I moduli disponibili spaziano dalla gestione di base (magazzino e documenti), agli aspetti legati ad attività peculiari (come la vinificazione) o, ancora, alla vendita e all’analisi delle statistiche, per coprire a 360° le diverse fasi e operatività previste. Lo staff presente in fiera potrà quindi fornire dettagli e risposta ad ogni necessità.

 

A fronte dei continui cambiamenti nel mercato, uve2k.Blue viene costantemente aggiornato per proporre sempre nuove procedure aggiuntive. Non da ultime, quelle rivolte all’industria 4.0, con possibilità di accedere alle agevolazioni che, con il Decreto Aiuti, hanno visto aumentare il credito d’imposta per i beni immateriali.

 

Maxidata è una società del gruppo Zucchetti: il ventaglio di soluzioni a cui è possibile avere accesso è estremamente vario e completo, per supportare le cantine anche negli aspetti complementari a quelli strettamente afferenti al vitivinicolo e costruire un ecosistema digitale che rappresenti un prezioso asset strategico.

 

Uno sguardo a tutta la filiera: l’Osservatorio Economico per i Consorzi

I dati aziendali si possono considerare una risorsa a tutti gli effetti. Ecco perché sono nati nuovi progetti con l’obiettivo di sfruttarli per ricavarne informazioni preziose. Un esempio su tutti, l’Osservatorio Economico, una soluzione tecnologica che permette di rilevare in maniera anonima i dati globali di vendita degli associati, per poter elaborare e presentare una serie di dati e riepiloghi statistici, utili a successive interpretazioni e considerazioni sull’andamento delle vendite e sul posizionamento dei prodotti tutelati nel mercato.

Dati che presto potranno confluire anche nell’Osservatorio del Vino realizzato da Maxidata per Unione Italiana Vini. La piattaforma (www.osservatoriodelvino.it) consente già di accedere a informazioni riguardanti: commercio mondiale (import e export), potenziale produttivo (superfici, produzioni, giacenze e imbottigliamenti) e mercato dello sfuso.

Questi progetti assicurano a Maxidata una visione a 360° del settore, con un’offerta che copre l’intera filiera.

 

La vision di Maxidata

La continua crescita e apertura a nuove possibilità rappresenta per Maxidata un modus operandi ben radicato e parte del proprio DNA. La copertura dell’intera filiera con le varie soluzioni proposte si accompagnerà sempre più all’offerta di prodotti complementari e sempre più specifici per le rinnovate esigenze delle aziende. L’approccio a tecnologie all’avanguardia e il focus sulle richieste del mercato traineranno lo sviluppo di nuovi applicativi che rappresenteranno strumenti di rilevanza strategica per le aziende del settore.