L’azienda
Dal 1° ottobre 2024 Maxidata è diventata Zucchetti in seguito a fusione societaria. La specializzazione nel settore vitivinicolo rimane il punto di forza della sede di Casteggio (PV), che continuerà ad offrire soluzioni software gestionali indirizzate alle cantine, alle aziende vitivinicole alle associazioni di categoria ed ai consulenti enologici. Semplicità d’uso, tecnologie all’avanguardia, affidabilità e competenza al servizio delle esigenze più specifiche dei nostri utenti, al fianco dei nostri partner.
Il nostro obiettivo è fornire soluzioni semplici per risolvere esigenze complesse: I nostri software, completi e strutturati, sono al contempo semplici e funzionali, divenendo così un affidabile strumento nella gestione aziendale quotidiana.
1982 Le nostre radici
Maxidata nasce nel 1982 come centro di calcolo di un’ importante società che opera in diversi settori, tra cui il settore enologico, in ambito nazionale ed estero, affermandosi come system integrator.
1987 Specializzazione nel settore vinicolo
Maxidata si specializza nello sviluppo di software gestionali rivolti alle aziende vitivinicole ed alle cantine, diventando autorevole punto di riferimento nel settore.
1992 La vocazione per l’enologia
Cresce la specificità delle soluzioni Maxidata: vengono introdotte soluzioni dedicate ai consulenti enologici ed alle associazioni di categoria.
2000 Nuova sede Maxidata
Maxidata, in costante crescita, si trasferisce nella più ampia e moderna sede di Casteggio in grado di soddisfare l’evoluzione organizzativa e pronta per accogliere nuovi reparti.
2018 Maxidata entra a far parte del gruppo Zucchetti
A Giugno 2018 si finalizza l’ingresso di Maxidata all’interno del gruppo Zucchetti, prima software house italiana: evento che apre la strada ad un percorso di innovazione ed eccellenza.
2024 Maxidata diventa Zucchetti
La fusione con Zucchetti consolida un'offerta che unisce la specializzazione nel settore vitivinicolo con la possibilità di integrare le migliori soluzioni per una gestione aziendale a 360°.