Il modulo è concepito per la pianificazione, la registrazione ed il controllo dei processi produttivi, quali imbottigliamento, imbottigliamento per stoccaggio e confezionamento, con procedure specifiche da adottare sulle linee di produzione integrate con le funzioni del programma uve2k.Blue utilizzato in ufficio.
Una serie di report e visualizzazioni consentono il controllo preventivo delle disponibilità e dei fabbisogni per le produzioni previste.
Dal proprio terminale si stampano le schede con il codice a barre univoco che viene letto e interpretato dalle procedure per avviare la produzione. In alternativa, quest’ultima può essere avviata tramite un apposito pannello (dashboard) da un computer configurato nell’area di produzione.
Al termine della produzione avviene lo scarico automatico da magazzino di bottiglie, vini sfusi e componenti ed è possibile stampare le etichette logistiche (dall’apposito modulo) al completamento di ogni singolo bancale di prodotti finiti, o cestone di bottiglie in stoccaggio. Ogni etichetta, con i dati di produzione e barcode, viene registrata per essere utilizzata dalle procedure di picking e garantire la tracciabilità dei prodotti.