Picking Magazzino Vini

Il modulo permette di gestire automaticamente la preparazione della merce da spedire tramite lettori barcode

Arricchimenti

uve2k.Blue - Picking Magazzino Vini

Il modulo uve2k.Blue Picking permette di gestire automaticamente la preparazione della merce da spedire, effettuando il controllo delle informazioni dagli ordini clienti in evasione. Le operazioni di prelievo e controllo vengono realizzate tramite terminali con lettori bar code utilizzati direttamente dagli operatori in magazzino.

In qualsiasi momento l’ufficio è in grado di visionare gli ordini in corso di prelievo e quelli già conclusi con il dettaglio del materiale preparato per la spedizione con gli articoli, i lotti e le quantità rilevati e trasmessi dai terminali.

Spedizione e preparazione il DDT

L’operatore dell’ufficio può confermare e/o modificare i dati di spedizione e preparare il DDT definitivo per il trasporto, con evasione effettiva degli ordini clienti consegnati, con la possibilità di accordare più ordini allo stesso documento di consegna.

Preparazione ordini da evadere

Modulo di prelievo magazzino
La procedura consente di organizzare le spedizioni identificando gli ordini clienti da evadere e stampando un modulo di prelievo per il magazzino, stile distinta di carico, con codice a barre univoco.

Acquisizione ordini di prelievo
Ogni operatore di magazzino ha la possibilità di acquisire gli ordini da preparare impostando manualmente, o leggendo con il lettore barcode, il codice a barre univoco stampato sul modulo ordine di prelievo per il magazzino. Confermando la presa in carico dell’ordine, l’operatore è in grado di visualizzare sul terminale l’indicazione del cliente e l’elenco degli articoli da prelevare con le relative quantità.

Prelievo merce

Funzione principale che permette all’operatore di leggere, tramite il terminale, l’apposito codice a barre presente sull’etichetta dei cartoni o dei pallet presenti in magazzino,  confermando il prelievo degli articoli in consegna.

Ogni lettura effettuata dall’operatore è controllata dal programma che provvede a segnalare eventuali incoerenze (articolo previsto nell’ordine, quantità superiore a quella ordinata, etc.).

E’comunque possibile impostare manualmente la quantità di cartoni prelevata per unità omogenee di articolo e lotto.

Alla fine del prelievo merce si possono richiedere azioni di controllo (es. digitare manualmente il numero totale di colli) e quindi è possibile chiudere l’operazione.

Quando la preparazione del materiale da spedire è completata, l’operatore conferma il prelievo relativo all’ordine di magazzino e questa informazione è subito disponibile sul sistema informativo dell’ufficio.

Inventario di Magazzino

Questa apposita funzione, attivabile sui terminali di magazzino, permette di rilevare l’inventario effettivo di magazzino leggendo il codice a barre di ogni tipo di imballo per prodotto/lotto.

Una volta terminata la rilevazione, all’interno del programma uve2k.Blue sarà possibile visualizzare le differenze di inventario e registrare movimenti di correzione per ottenere la giacenza corretta a magazzino.