Clienti

La scheda clienti è molto dettagliata e contiene tutti i dati specifici del settore vitivinicolo

Arricchimenti

uve2k.Blue - Clienti

Le informazioni gestibili sono molto dettagliate e contengono tutti i dati specifici del settore quali ad esempio: codice accisa, avviso telefonico, giorno di chiusura, orario di consegna, addebito delle cauzioni,  note/informazioni da riportare sui documenti di vendita, contatti e comunicazioni, (per annotazioni amministrative, commerciali o tecniche),  tessera punti fedeltà, etc. Per ogni cliente è possibile specificare eventuali sconti di fine fattura, listini particolari in base alla categoria merceologica (Bar, Ristoranti, Enoteche, etc).

Dati dettagliati e specifici

I nuovi clienti possono essere inseriti in archivio anche al momento della normale compilazione dei documenti di vendita, indicando solo i dati indispensabili e senza dover compilare necessariamente in tutte le sua parti la scheda anagrafica cliente.

Diventa semplice la gestione dei pagamenti, degli incassi, dei solleciti  e dei vuoti/contenitori resi con la possibilità di visualizzare e chiudere le partite ancora aperte.

Ultimi prodotti acquistati

Per ogni cliente è memorizzata la situazione degli ultimi prodotti acquistati dove sono indicati in dettaglio prezzi, sconti e quantità relative all’ultima consegna fatta per ogni prodotto.

Vengono memorizzati tutti i prezzi praticati e le condizioni per ogni cliente  per ogni prodotto ad ogni consegna, costruendo così in automatico una serie storica ed un listino personalizzato.

Gestione dei Vuoti e Cauzioni

E’ possibile definire in maniera dettagliata la gestione dei vuoti e delle cauzioni per ogni tipo di contenitore o imballo per ogni cliente.

La situazione completa dei vuoti consegnati è sempre aggiornata all’ultimo documento emesso.

Se abilitato il relativo modulo il registro delle cauzioni è preparato automaticamente dai documenti di vendita e dalla registrazione dei resi.

Clienti GDO e promozioni

Clienti GDO

È possibile inserire le condizioni contrattuali stipulate con i clienti della Grande Distribuzione Organizzata (sconti canale, premi di fine anno, contribuzioni varie). I contratti possono essere gestiti per capogruppo ed adattati alle particolarità di ogni singola filiale. Si ottiene in questo modo un’utile situazione delle vendite GDO con il calcolo del fatturato e dei prezzi al netto di tutte le contribuzioni.

Promozioni

È possibile disporre promozioni per particolari articoli in periodi determinati, con la possibilità di assegnare sconti in percentuale, in merce o prezzi promozionali. In modo semplice si possono assegnare le promozioni definite a gruppi di clienti, a piattaforme GDO oppure discrezionalmente a singoli clienti. Inserendo ordini o documenti di vendita nel periodo promozionale l’operatore viene avvisato automaticamente e gli articoli in promozione sono facilmente riconoscibili perché evidenziati nei documenti.