uve2k.Blue - Clienti
Le informazioni gestibili sono molto dettagliate e contengono tutti i dati specifici del settore quali ad esempio: codice accisa, avviso telefonico, giorno di chiusura, orario di consegna, addebito delle cauzioni, note/informazioni da riportare sui documenti di vendita, contatti e comunicazioni, (per annotazioni amministrative, commerciali o tecniche), tessera punti fedeltà, etc. Per ogni cliente è possibile specificare eventuali sconti di fine fattura, listini particolari in base alla categoria merceologica (Bar, Ristoranti, Enoteche, etc).
Ultimi prodotti acquistati
Per ogni cliente è memorizzata la situazione degli ultimi prodotti acquistati dove sono indicati in dettaglio prezzi, sconti e quantità relative all’ultima consegna fatta per ogni prodotto.
Vengono memorizzati tutti i prezzi praticati e le condizioni per ogni cliente per ogni prodotto ad ogni consegna, costruendo così in automatico una serie storica ed un listino personalizzato.
Gestione dei Vuoti e Cauzioni
E’ possibile definire in maniera dettagliata la gestione dei vuoti e delle cauzioni per ogni tipo di contenitore o imballo per ogni cliente.
La situazione completa dei vuoti consegnati è sempre aggiornata all’ultimo documento emesso.
Se abilitato il relativo modulo il registro delle cauzioni è preparato automaticamente dai documenti di vendita e dalla registrazione dei resi.
Clienti GDO e promozioni
Clienti GDO
È possibile inserire le condizioni contrattuali stipulate con i clienti della Grande Distribuzione Organizzata (sconti canale, premi di fine anno, contribuzioni varie). I contratti possono essere gestiti per capogruppo ed adattati alle particolarità di ogni singola filiale. Si ottiene in questo modo un’utile situazione delle vendite GDO con il calcolo del fatturato e dei prezzi al netto di tutte le contribuzioni.
Promozioni
È possibile disporre promozioni per particolari articoli in periodi determinati, con la possibilità di assegnare sconti in percentuale, in merce o prezzi promozionali. In modo semplice si possono assegnare le promozioni definite a gruppi di clienti, a piattaforme GDO oppure discrezionalmente a singoli clienti. Inserendo ordini o documenti di vendita nel periodo promozionale l’operatore viene avvisato automaticamente e gli articoli in promozione sono facilmente riconoscibili perché evidenziati nei documenti.