Altre funzioni
Una serie di moduli addizionali dedicati specificatamente a gestire alcune esigenze operative completano la funzionalità del pacchetto base. E’ prevista la gestione delle cauzioni sui vuoti, la gestione degli agenti e provvigioni, la gestione delle confezioni anche miste, la gestione delle etichette logistiche SSC utile specialmente per chi lavora con la grande distribuzione organizzata e con l’estero, etc.
Registro Telematico Vino
Con riferimento alle disposizioni per la tenuta del registro unico dematerializzato nel settore vitivinicolo, la soluzione consente di prelevare i dati delle attività di cantina, rielaborarli e trasmetterli al portale del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN).
Prima dell’invio definitivo nel registro telematico vengono effettuati numerosi controlli, verifica non solo la correttezza di una singola operazione, ma effettua controlli di coerenza sulle giacenze tenendo conto di tutte le movimentazioni da inviare e già inviate al registro telematico.
In caso di errori il sistema, ove possibile, è in grado di suggerire all’operatore le azioni per apportare la correzione.
Fornitori e Acquisti
Ricevimento merce
La procedura di ricevimento merce consente di inserire in modo semplice e guidato i documenti di consegna dei fornitori, se è attivo il modulo ordini è possibile visualizzare ed evadere in parte o completamente gli ordini a fornitore inseriti.
Ogni volta che si registra un ricevimento merce, il programma è in grado di ricordarsi i prezzi di ogni fornitore per ogni materiale, costruendo così uno schedario automatico con la situazione dettagliata degli ultimi prodotti acquistati con indicazione di prezzi, sconti e quantità relative all’ultima consegna ricevuta.
Confezioni
La gestione confezioni permette di preparare composizioni di prodotti misti (es. confezioni natalizie in cassetta) facilitando la vendita e il controllo dei prodotti assemblati nella confezione che viene trattata con un proprio codice e descrizione.
Si possono configurare infinite confezioni con distinte di prodotti specificando le quantità, il tipo ed i prezzi dei prodotti che le compongono, se considerare i prezzi dei singoli articoli o il prezzo forfettario della confezione, se indicare o meno il dettaglio dei prodotti in bolla ed altro ancora.
Durante l’emissione documenti di vendita, digitando il codice confezione, saranno riportati in automatico tutti i dati e saranno effettuati gli aggiornamenti del magazzino relativi a tutti gli articoli che la compongono.
E’ possibile gestire la disponibilità di magazzino delle confezioni e si può risalire a tutte le operazioni di preparazione effettuate.
Con la gestione dei lotti di confezionamento si dispone della rintracciabilità delle vendite sia per lotti confezioni, che per i prodotti che le compongono.